martedì 14 febbraio 2017

Hunger Games - RECENSIONE

Titolo: Hunger Games
Autrice: Suzanne Collins
Prezzo: 13,00 €
Voto: ★★★★★








Trama
Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. 
Ognuno dei distretti deve sacrificare un ragazzo e una ragazza che verranno gettati nell'Arena: ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in settantatré edizioni, e con lei è stato sorteggiato Peeta Mellark: sa di avere poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha sempre lottato per vivere e lo farà anche questa volta.

"È un romanzo che dà assuefazione"
Stephen King


Recensione
Buongiorno lettori e lettrici, oggi  recensisco il libro "Hunger Games". Il libro mi è piaciuto molto, Ambientato in un futuro post-apocalittico a Panem: una terra divisa in dodici distretti comandata da Capitol City. Ogni anno i distretti devono consegnare due tributi. Katniss e Peeta. Due personaggi apprezzati sin da subito. Il libro mi ha intrigato molto,l'ho trovato con un linguaggio scorrevole e con uno stile di scrittura molto curato e attento. Ricchi nei particolari, i personaggi sono descritti molto dettagliatamente, in modo da immaginarli come se fossero davanti a te. Anche le scene, i paesaggi sono davvero curati, devo dire.  La storia è molto bella, piena di avventura, ricca di emozioni e colpi di scena. In generale è stato un libro piacevole da leggere, anche se in alcune parti è scappata una lacrima. 
Spero che la recensione vi sia piaciuta
Alice 

Nessun commento:

Posta un commento