giovedì 28 giugno 2018

Recensione: Anime del tempo



Autore: Shaarymah Villani
Prezzo: 13€
Voto:

Trama  
Luci flebili di candele, obnubilamento. Un castello. Un volto noto al cuore e dimenticato dalla mente, o quasi. Nei sogni di Selene fin da piccola, frammenti non du questa vita. Due anime anime antiche smarrite in un continuo tornare, vivere e morire e non trovarsi mai fino al 2013, quando vivranno di nuovo allo stesso tempo sulla terra. Mai conosciuti, ma con gli stessi ricordi, lo stesso amore e lo stesso dolore. La stessa spada, quella notte...Gradara attorno al 1200. Essersi amati tanto, essere traditi da tutti,m Paolo e Francesca da allora non si sono più incontrati, se non solo sfiorati nel tempo e nello spazio. Ma adesso qui di nuovo, 21° secolo, nell'attesa di ritrovarsi...

"Dentro di noi albergano ancora quei meandri oscuri della rocca, e le tempeste si scatenano tutt'ora nel nostro inconscio. Siamo coscenti si, desti, ma con un velo davanti agli occhi, con la mente e l'anima ancora nel passato, ancora altrove, ancora persi, assenti come i nostri sguardi"

Recensione
Okay, questo è un libro che ho letto poco fa, della giovanissima Shaarymah Villani. Dopo che mi ha proposto di leggerlo e recensirlo, mi ha lasciato un articolo da leggere riguardante il suo libro. Io incuriosita sono andata a vedere e leggendo l'articolo mi sono accorta che avrei potuto trovarlo interessante, e quindi l'ho comprato. All'inizio, pensavo fosse una banale storia d'amore solamente costruita su imitazione di quella dei due amanti ravennati. E invece no, mi sbagliavo completamente, perchè quello che ho letto è stato un vero e proprio viaggio nel tempo. Sinceramente l'originalità di questa storia mi ha lasciato sbalordita perchè non avevo mai letto una cosa del genere. Lo stile di scrittura è molto buono, nonostante qualche svista o qualche ripetizione. La lettura è molto veloce, infatti mi sono trovata a finirlo dopo appena una settimana (poco per me, contando che era anche un periodo molto intenso se si parla di scuola). Nel complesso devo dire che nonostante sia il suo primo libro, Shaarymah ha fatto un buon lavoro, quindi consiglio anche a voi di leggerlo. 

Scrivetele su instagram se volete dei consigli, si chiama @shaarymahvillani. Ora vi lascio perchè tra poco ho allenamento.
Alla prossima!
Alice ^-^

8 commenti:

  1. Credo proprio che prima o poi ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. sono contenta, ho avuto la stessa reazione dopo aver letto quell'articolo sul libro. spero che possa leggerlo anche tu <3

      Elimina
  3. Ho letto anche l'intervista all'autrice e sono sempre più curiosa!

    RispondiElimina
  4. Mhh i romanzi rosa non mi piacciono molto

    RispondiElimina
  5. La tua recensione mi piace tanto, ma la trama del libro non mi ha convinta molto.

    RispondiElimina