lunedì 12 novembre 2018

Recensione: Alice nel tè e quel che non accadde


Cari lettori e lettrici, oggi farò una recensione un po' diversa dal mio solito. Sono qui per recensire il libro "Alice nel tè e quel che non accadde" di Maria Perillo, letto grazie ad un Review Party.

Questa è la copertina. Io come voto gli ho dato tre stelline, perchè si, è un bel libro adatto sia a bambini che ad adulti, ma non mi ha preso così tanto. 
Inizio col dire che narra di una nuova avventura di Alice nel Paese delle Meraviglie, quando è ormai una giovane donna.  Io ho trovato bello il fatto di riprendere la narrazione di Lewis Carrol, aggiungendo un nuovo episoio ad essa. La lettura è abbastanza scorrevole, ma in alcuni punti abbastanza confusa tanto che non riuscivo a capire dei collegamenti. Nel complesso, lo stile di scrittura, arricchito con immagini e filastrocche è abbastanza semplice ma dettagliato. Ho trovato questo libro anche educativo, dato che l'ho interpretato come un invito a crescere ma allo stesso tempo a rimanere stessi, mantenendo anche quella parte un po' bambina, affascinata da tutto.

Mi scuso se è corta ma questo è tutto quello che ho da dire.
Alice ^-^

Nessun commento:

Posta un commento