martedì 7 luglio 2020

Comunicazione importante!!

Cari lettori (se ci siete ancora),
sono sempre io, Alice. In questa "lettera", se così vogliamo chiamarla, volevo dirvi alcune cose.
La prima è il fatto che come avete potuto vedere ho smesso da un bel po' di tempo di aggiornare il blog. Sono stata molto impegnata durante quest'anno di quinta superiore. Non ho letto moltissimo ma durante il periodo di quarantena che ci ha fermati tutti, ho ripreso gradualmente a ritagliarmi del tempo per leggere. In questo tempo ho anche avuto l'importante occasione di fermarmi a pensare. Pensare a cosa, vi starete chiedendo... Pensare a cosa devo farne di questo blog. Sono stata molto combattuta se scrivere qualcosa o non scrivere e, come avete potuto constatare, alla fine non ho scritto nulla. Ho letto però molti libri di cui ho scritto una breve recensione già sulla mia pagina Instagram e anche a mano sul mio diario di scuola. Come potete immaginare, ho la maturità, ma dopo che ho finito ho l'estate praticamente libera quindi ho pensato che potevo fare qualcosa durante quel periodo. 
Il secondo punto che volevo affrontare è infatti l'irrefrenabile voglia di scrivere che mi ha preso questo mese ma che, purtroppo, non posso soddisfare a causa della mole di studio che ho. Ho preso quindi questa decisione: prima studio e dopo che avrò completato l'esame mi dedicherò a tutto ciò che ho lasciato in sospeso (il blog, la pagina instagram, le mie storie su wattpad, la mia storia cartacea ecc...). Sono contenta di potervi annunciare che dopo gli esami a poco a poco porterò la recensione di tutti i libri che ho letto in quarantena. Dico a poco a poco, anche perchè devo preparare i vari template per i post, cerare le immagini ma soprattutto cercare gli frondi che non sono sicura di avere ancora. Come vedete ho eliminato le segnalazioni in quanto mi sentivo "obbligata" o quasi a metterle, a sistemarle e a segnalare dei libri che personalmente non mi interessavano più di tanto. Ho anche eliminato i preferiti del mese, in quanto mi sembravano una cosa inutile.
In terza istanza, vi voglio spiegare il motivo di questo mio hiatus. Mi sono resa conto che da due anni a questa parte la mia passione per i libri è cambiata molto: se prima avevo più voglia di condividere con tutti ciò che leggevo o che pensavo, ora spesso preferisco tenermi per me i miei pensieri. Inoltre sono venuta a contatto con una realtà tossica, che non lasciava abbastanza libertà per i miei gusti e che mi ha fatto molto pesare il fattore condivisione. Ho vissuto in quel periodo i social media come una cosa obbligata e spesso forzata al punto che dopo un po' che andavo avanti così ho mollato tutto e sono entrata in hiatus (salvo qualche post su instagram). Però la mia voglia di condividere ora è tornata e, anche se so che probabilmente non avrò molto riscontro, penso che tornerò a portare contenuti per il semplice fatto che è una cosa che a me piace fare e che mi fa sentire bene. Lo farò soprattutto per me stessa, ma cercherò di conciliare questo con la voglia di condividere le mie opinioni con voi. 
Detto questo, spero di pubblicare al più presto e di riprendere questo "progetto". Alla prossima!!
Alice

Nessun commento:

Posta un commento